sabato 2 luglio 2011

Moron

Siamo arrivati a Moron, cittadina molto moderna , dopo quattro giorni di viaggio verso est. Il paesaggio e' cambiato giorno dopo giorno , dal paesaggio semi desertico delle rive del lago Uvs Nuur, fino al paesaggio quasi alpino dell'ultimo giorno : ogni valicamento del passo riserva la sorpresa di un paesaggio diverso e quindi un'emozione nuova, in particolar modo quando si arriva in vallate punteggiate da gher e migliaia di capi di bestiame.






 La sensazione di pace e di serenita, che danno queste vallate e' semplicemente indescrivibile.
Il primo giorno, pur sbagliando strada , abbiamo costeggiato per decine di chilometri un fronte di dune di sabbia che incredibilmente nella parte finale sono coperte da pini!!!! Proprio qui abbiamo piantato le tende in riva ad un ruscello con  un lato le dune e dall'altro la prateria.








Le strade sono per lo piu' di sabbia battuta ma a tratti ci sono delle zone di sabbia soffice da attraversare zampettando e di sassi nei pressi dei passi.
Anche gli altri tre giorni sono stati caratterizzati da tenda nei pressi di torrenti, via via piu' grandi che ci hanno consentito di fare anche il bagno ( e quindi di lavarci).






 E' veramente difficle descrivere le emozioni che si provano in queste zone ma vi garantiamo che almeno tre o quattro volte al giorno i panorami lasciano senza parole.




 Viene solo da spegnere la moto, guardarsi e dire " ma in che posto siamo!"





Domani ripartiamo verso il lago a nord di Moron

3 commenti:

  1. Grazie per condividere queste fotografie,le sensazioni che provate traspaiono dalle immagini!
    DeD

    RispondiElimina
  2. no no... non mi va di insultarvi adesso....
    ma quando tornate si...
    che posti!!!

    RispondiElimina
  3. ciao a tutti, ma soprattutto ciao Anna.
    Viaggio fantastico....le foto mihanno emozionato
    un abbraccio
    elide

    RispondiElimina