Siamo a Samarcanda da ieri sera in un simpatico B&B proprio a ridosso del Mausoleo che ospita le spoglie del Tamerlano.Il B&B ci è stato segnalato da Simona, viaggiatrice solitaria di vecchia data, che vive a Shangai e che abbiamo conosciuto a Bukara.
I monumenti presenti a Samarcanda si distinguono per l'imponenza e le dimensioni rispetto alle due città precedenti. Essendo però una città molto più grande e moderna non è possibile visitarla a piedi ma bisogna prendere i taxi che sfrecciano in un traffico caotico già dal sapore asiatico.
p.s qui le moto non ci sono, in città sono proprio vietate!
p.s.2 i poliziotti uzbeki sono simpatici, ti fermano, ti stringono la mano, ti chiedo dove vai eppoi ti incitano ad impennare!!!!!!!!!!
Bukara era più vivibile nel senso che poteva essere visitata anche a piedi. Indubbiamente però Kiva, pur avendo monumenti più piccoli, è risultata la città più gradevole.
Da domani ci aspettano 7 tappe che ci porteranno all'ultima sosta prima della Mongolia.p.s qui le moto non ci sono, in città sono proprio vietate!
p.s.2 i poliziotti uzbeki sono simpatici, ti fermano, ti stringono la mano, ti chiedo dove vai eppoi ti incitano ad impennare!!!!!!!!!!
Anna e compagnia...siete spettacolari....stiamo scrivendo io e Antonio,che ogni giorno mi chiede di voi e allora apriamo il blog e ci sediamo insieme a guardare...."Anna non prendere freddo "dice Antonio...vi continueremo a seguire con attenzione...un abbraccio forte a tutti Simona e Antonio
RispondiEliminabravi ragazzi...complimenti...ci siete quasi...
RispondiElimina