giovedì 28 aprile 2011

Il Viaggio

L'idea di questo viaggio nasce almeno 10 anni fa, per festeggiare i 40 anni miei e di un po' di amici motociclisti.
Poi gli amici di cui sopra pian piano hanno smesso di andare in moto, gli anni sono passati, io ho avuto un po' da fare......................fino al 2006.
Finalmente ho inziato ad andare in moto come volevo e, soprattutto, ho conosciuto quellidellalpiraid, un bel gruppo di Motociclisti, con cui ho fatto la Transappenninica, uno splendido Raid lungo tre settimane, oltre 5000 km e oltre 100 passi, lungo tutto l'arco Appenninico, fino all' Aspromonte.
Da allora Quellidellalpiraid è diventato la mia "vita" motociclistica, il numero di km annuali ha sempre superato i 20.000.....
Colonna portante del Gruppo era ed é Anna, che ho conosciuto qualche mese dopo la TSP, con la quale è nato prima un rapporto di amicizia e, da un paio d'anni...........qualcosa di più!
Ho cosi' scoperto che anche lei da anni aveva il sogno di questo viaggio.
1+1 fa 2 e nel 2010 è nato il progetto, a cui si è aggregato Massimo, e recentemente Davide, un amico Guzzista conosciuto l'anno scorso.
Il raid partirà il 28 maggio, entreremo in Mongolia intorno al 25 giugno, e vi resteremo fino al 21 Luglio
Iniziaamente l'itinerario prevedeva Grecia Turchia Iran Turkmenistan Uzbekistan Kazakistan Russia Mongolia, ma visti i disordini che ci sono stati in Iran, i costi dei visti, carnet de passage, guida obbligatoria in Turkmenistan, abbiamo optato per un itinerario più a nord.
Oggi manca un mese alla partenza e, sinceramente, mi tremano le gambe a pensare a questo Viaggio.
I miei tre compagni di viaggio sono ben piu' esperti di me e questo mi rincuora un po'.............

Nessun commento:

Posta un commento